viva la pheega

giovedì 14 dicembre 2017

0 Secondo la relazione, Israele "sistematicamente" abusa dei bambini palestinesi nelle carceri

Il trattamento violento dei minori palestinesi detenuti nelle prigioni militari israeliane è "diffuso, sistematico e istituzionalizzato", ha rilevato un rapporto.

Un rapporto dell'UNICEF che ha esaminato il sistema giudiziario militare israeliano, ha dichiarato: "Trattamenti o pene crudeli, inumani e degradanti".


"Il maltrattamento dei bambini palestinesi nel sistema di detenzione militare israeliano sembra essere diffuso, sistematico e istituzionalizzato", ha concluso, delineando 38 raccomandazioni per migliorare la protezione dei bambini all'interno delle prigioni israeliane. 
 
 
Nell'ultimo decennio, le forze israeliane hanno arrestato, interrogato e perseguito circa 7.000 bambini palestinesi di età compresa tra 12 e 17 anni, la maggior parte di loro ragazzi, ha detto il rapporto, rilevando che il tasso era equivalente a "una media di due bambini ogni giorno".


"In nessun altro paese ci sono bambini sistematicamente processati da tribunali militari giovanili che, per definizione, non sono in grado di fornire le garanzie necessarie per garantire il rispetto dei loro diritti", ha affermato.


Sebbene la pena massima per i bambini di 12 e 13 anni sia di sei mesi, la pena aumenta drammaticamente dall'età di 14 anni quando un bambino può affrontare una pena massima compresa tra 10 e 20 anni a seconda delle circostanze, ha detto.


L'UNICEF ha detto che non era un membro della famiglia ed è stato "accompagnato da un avvocato o un familiare durante l'interrogatorio" e che "sono stati raramente informati dei loro diritti".


Ha anche scoperto che "i bambini sono stati minacciati di morte, violenza fisica, isolamento e violenza sessuale contro se stessi o un membro della famiglia".


La maggior parte dei bambini confessa alla fine dell'interrogatorio, firmando forme in ebraico che difficilmente comprendono.


È stato trovato in isolamento per uno o due giorni, e anche dopo la sentenza.


Durante le udienze brevi, i bambini erano in corde e catene e, nella maggior parte dei casi, "la principale prova contro il bambino è la confessione del bambino", infatti "trovò.


"Alla fine, quasi tutti i bambini si dichiarano colpevoli di ridurre la durata della loro detenzione preventiva. Dichiararsi colpevole è il modo più rapido per essere rilasciato. In breve, il sistema non consente ai bambini di difendersi ", ha concluso l'UNICEF.


Fonte : 
Days of Palestine

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About