viva la pheega

lunedì 25 giugno 2018

0 “Io difendo ANARCHIA”

Non fermarmi. Sto sognando.
  Abbiamo vissuto proni secoli d’ingiustizia.
  Secoli di solitudine.
  Ora no. Non fermarmi.
Ora e qui, sempre e ovunque.  
Sto sognando la libertà.
  Facciamo sì che la bella unicità.  
Di tutti
  Ripristini
 L’armonia dell’universo.
  Giochiamo. Conoscenza è gioia.  
Non certo un obbligo scolastico.
  Io sogno perché amo.
Grandi sogni su nel cielo.
Gli operai delle fabbriche occupate
  Produrranno cioccolato per il mondo.
  Io sogno perché SO e perché POSSO.
  Sono le banche a creare i “ladri”.
Le prigioni i “terroristi”.
La solitudine gli “emarginati”.
I prodotti il “bisogno”
  I confini gli eserciti.
  Tutto deriva dalla proprietà.
  La violenza genera violenza.  
Ora no. Non fermarmi.
  È giunto il tempo per ristabilire
  L’etica come prassi finale.
  Fare della vita una poesia.
  Fare della vita una prassi.
È un sogno possibile possibile possibile
  IO TI AMO
  E non fermarmi, non sto sognando. Io vivo.  
Tendo le mie mani
  Verso l’amore la solidarietà
  La libertà.  
Tutte le volte che ricomincia daccapo.
  Io difendo ANARCHIA.
  Katerina Gogou

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About