viva la pheega

martedì 11 giugno 2019

0 La folla ride. La folla bacia il rosario. La folla picchia chi porta il messaggio del rosario. La folla ride. La folla. La follia.


Sul palco parla quel leader politico che porta il rosario alla bocca e lo bacia. Sotto al palco un ragazzo solleva una sciarpa bianca con su scritto "Ama il prossimo tuo": le parole dell'uomo raffigurato sul rosario che il leader politico bacia. Il ragazzo è insultato, aggredito, picchiato, preso a schiaffi, strattonato, allontanato con la forza. Il ragazzo non reagisce, resta in piedi, tiene più che può sollevato il messaggio dell'uomo del rosario.

Sul palco il leader politico che bacia l'uomo che disse "ama il prossimo tuo" deride il ragazzo aggredito. Dovrebbe garantire l'ordine pubblico, la legalità, la sicurezza perché è anche il Ministro degli Interni, dovrebbe difendere il cittadino aggredito, il ragazzo che porta il messaggio dell'uomo che lui bacia sul crocifisso. Si rivolge alla folla e lo deride, invita ironico la folla ad applaudire il "comunista che se non c'è il comunista ai giardinetti noi non ci divertiamo". La folla si diverte. La folla applaude estasiata. 

La folla ride. La folla bacia il rosario. La folla picchia chi porta il messaggio del rosario. La folla ride. La folla. La follia.
Emilio Mola

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About