viva la pheega

sabato 1 settembre 2018

0 CONSUMISMO

Avete avuto paura del comunismo che ci avrebbe reso tutti uguali
Avete avuto paura dell’anarchismo che ci avrebbe gettato tutti nel caos
Avete avuto paura del pacifismo che ci avrebbe reso tutti più vulnerabili
Avete avuto paura dei no global che avrebbero fermato lo sviluppo economico
Avete avuto paura degli ambientalisti che avrebbero fermato la costruzione del futuro
Avete avuto paura dell’antiproibizionismo che ci avrebbe riempito di droga
Avete avuto paura dell’antimperialismo che ci avrebbe reso tutti troppo provinciali
Avete avuto paura dei diritti sociali che avrebbero fermato il progresso
Avete avuto paura di tutto meno di quello che oggi ci sta rendendo schiavi, vittime e assassini, sfruttatori e sfruttati, inquinatori e inquinati, drogati per 2 canne e gestiti da cocainomani, con sovrastrutture che bombardano mezzo mondo e vi fanno credere che i terroristi sono quelli che arrivano con i gommoni, e non avete più nessun diritto, e non siete rappresentati da nessuno. E vi riempiono le TV e Internet con quello che vogliono. Scelgono loro quello che dovete pensare e voi state li, a fare il tifo una volta per Berlusconi, una volta per Renzi e una volta per Grillo.
Quando entrerà la guerra a casa vostra, la prenderete con tutti, meno che con voi stessi, che avete permesso di violentare tutto senza battere ciglio e, anzi, vi sentirete vittime. Intanto ci sono 36 guerre nel mondo, 14mila aziende offshore che defraudano l’africa e nascondono i loro beni, intanto vi fanno credere che i terroristi sono quelli che sbroccano e danno le cortellate, ma fanno un milionesimo di vittime in meno dello stato che finanziate pagando le tasse, intanto il capo della comunità europea (junker) nasconde i soldi di oltre 300 multinazionali in Lussemburgo, intanto abbiamo dato 3 miliardi di euro a un criminale per non far arrivare i profughi e adesso li usa per fare la peggiore dittatura del terzo millennio, intanto prendiamo come modello Israele uno stato fatto dagli occidentali per fottere i palestinesi e destabilizzare l’intero medio oriente, intanto voteremo la Clinton quella che ha inventato l’Isis perché Trump è il babbo deficiente di Salvini, intanto salviamo le sofferenze delle banche e lasciamo morire le famiglie, intanto facciamo ordine pubblico e sgomberiamo persone senza reddito, senza un lavoro, sgomberiamo i centri sociali, sgomberiamo i centri sos per la violenza sulle donne, intanto chiudiamo ospedali, intanto chiudiamo scuole e biblioteche, intanto apriamo i centri di primo impiego, le cooperative di servizi, le umane agenzie di lavoro, intanto precarizziamo tutti così nessuno ha la possibilità di rivendicare i diritti più basilari e, come si diceva una volta, inalienabili.
E intanto fate il tifo per il più forte, e intanto morite dentro ma la cosa più assurda che siete complici di chi fate morire in tutto il mondo.
E adesso fate partire gli aerei da Aviano o da Sigonella, per il nostro bene, per sentirci più sicuri.
O, peggio, vi indignate come fanno i 5 stelle che temono che l’Italia diventi obbiettivo di atti terroristici, senza pensare che l’atto terroristico è portare la guerra a casa di altri.
Il nostro problema è l’egoismo, la miopia e l’assenza di empatia.
Avrete paura di quello che vi faranno credere, TUTTI, per una forma di delega della coscienza, senza sentire il peso di quello che non vi diranno e, soprattutto, non vi interessa sapere. Poi darete come sempre la colpa al Berlusconi, al Renzi o al Grillo di turno.
(Avete sempre avuto paura dell’anarchia, descritta come caos, mo vi cagate tutti addosso, perché il caos è il sistema che avete sempre votato per sentirvi sereni e sollevati)

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About