viva la pheega

mercoledì 1 maggio 2019

0 I due arrestati di CasaPound per stupro dovrebbero essere liberati o comunque assolti. Per una questione di coerenza.

I due arrestati di CasaPound per stupro dovrebbero essere liberati o comunque assolti. Per una questione di coerenza.

Sono due persone a cui lo Stato italiano ha sempre lasciato libertà di professare l'ideologia fascista. E adesso non può metterli in galera sol perché hanno messo in pratica quell'ideologia fascista che lo Stato ha sempre concesso loro di professare. Perfino nelle Istituzioni.

L'ideologia fascista si fonda - sia da un punto di vista ideologico che storico e pratico - sull'esaltazione dell'uso della violenza (in teoria contro tutti, ma storicamente solo contro chi è più debole, indifeso o inerme); e sulla negazione forzata della libertà e dei diritti di chi non obbedisce.

E cos'è lo stupro di una donna da parte di due signori se non, appunto, un atto di violenza e di privazione forzata della libertà contro un soggetto inerme e indifeso che si rifiuta di obbedire?

Cosa è stato il Fascismo, nei fatti, storicamente, se non questo? L'invasione di una nazione debole e disarmata come l'Etiopia, l'invasione della Francia solo dopo che Hitler l'aveva fiaccata, le leggi razziali contro il popolo ebraico, le deportazioni di donne e bambini, e prima ancora le violenze e le uccisioni delle Squadracce contro politici e sindacalisti aggrediti in gruppo, la chiusura dei giornali, dei sindacati, dei partiti, la negazione di ogni libertà. 

Il Fascismo e la violenza non sono separabili. Il Fascismo stesso nasce dai "Fasci di combattimento". La violenza è il suo DNA. Tutto ciò che il Fascismo ha sempre fatto è stato questo: violenza contro soggetti soli, inermi, indifesi e privazione con la forza delle loro libertà. Lo diceva, lo esaltava e lo ha fatto. 

In fondo cosa diceva Benito Mussolini delle donne se non che "le donne devono obbedire" ("Colloqui con Mussolini", E. Ludwig 1932. Per la precisione Ludwig riportò la frase come "la donna deve essere passiva", ma Mussolini corresse personalmente la bozza cancellando "essere passiva" e sostituendola con "obbedire).

Il Fascismo è geneticamente, ideologicamente e orgogliosamente violenza di gruppo, bullismo, sopraffazione dell'inerme. 

Quando ogni giorno lo Stato italiano consente a sempre più politici e persone di esaltare impunemente il Fascismo e il suo Capo, sta permettendo di esaltare e professare tutto questo.
Lo Stato non può quindi poi cadere dalle nuvole e punire quelle stesse persone se danno seguito alle loro parole, se aggrediscono persone sole, se bullizzano, se usano violenza. Insomma, loro lo hanno sempre detto. 

O credete davvero che chi esalta il Fascismo è solo folclore? No, non lo è.
E uno Stato serio o punisce chi professa il Fascismo e chi lo applica, o non punisce nessuno. Altrimenti è solo un Stato ridicolo.
Emilo Mola

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About