viva la pheega

mercoledì 1 febbraio 2017

0 LA LETTERA DI BANA A DONALD TRUMP.



Caro Donald Trump, mi chiamo Bana Alabed e sono una bambina siriana di sette anni di Aleppo. Ho vissuto la mia vita in Siria, per poi lasciarla nel dicembre dello scorso anno a causa di continui bombardamenti e di un assedio prolungato. Anche io sono una di quei bambini siriani che hanno sofferto nel corso della guerra siriana. Ora sto vivendo in un clima di pace, nella mia nuova casa in Turchia. Ad Aleppo andavo a scuola, ma quest'ultima è stata distrutta dai bombardamenti e tanti miei amici sono morti. Per questo sono molto triste, con loro passavo molto tempo e quando potevamo giocavamo sempre insieme. Non ho più potuto giocare ad Aleppo, era diventata una città solo di morte. Ora in Turchia posso uscire e provare piacere nel farlo. Posso andare a scuola liberamente, anche se non è ancora iniziata. Ecco perché la pace è importante per tutti, compresi voi. Tuttavia, milioni di bambini siriani non sono come me. Soffrono in diverse parti della Siria. Soffrono e muoiono a causa degli adulti. So che lei è il presidente degli Stati Uniti, quindi voglio chiederle una cosa: può salvare i bambini siriani e le altre persone? Deve fare qualcosa per i bambini siriani, perché sono come i vostri figli e anche loro meritano la pace e di vivere sereni come tutti voi. Se mi promette che farà qualcosa per i bambini della Siria, sarò la sua nuova amica. Non vedo l'ora di vedere cosa farà per i bambini siriani...

(Bana Alabed)

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Archive

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About