viva la pheega

domenica 15 ottobre 2017

0 'Lavoreremo gratis, studenti medi contro alternanza scuola-lavoro.

'Lavoreremo gratis, anche per Fico': studenti medi contro alternanza scuola-lavoro
Un corteo di studenti delle scuole superiori e un presidio con azioni da parte dei collettivi studenteschi per protestare contro il progetto di tirocinio presso le aziende durante le ore scolastiche-
13 Ottobre 

Fedeli, Farinetti e Renzi tutti uniti nel reclutamento di studenti e studentesse da sfruttare e schiavizzare. Grazie all'alternanza della Buona Scuola milioni di studenti dovranno svolgere mansioni che non hanno nulla a che vedere con i loro percorsi di studi, andando a sostituire forza lavoro già di per sè precaria e non garantita.
Un esercito industriale di riserva costruito ad hoc verrà introdotto nel mercato del lavoro, senza nessuna tutela, e solamente per disintegrare il costo del lavoro per le aziende.
Un'intera generazione precaria, "dalla culla alla tomba".
Per fortuna esiste l'Unione degli Studenti, che con lo Sciopero dell'Alternanza del 13 Ottobre ha fatto sì che un milione e mezzo di studenti in tutto il paese scendesse in piazza contro ogni tipo di sfruttamento, in alternanza, nel mondo del lavoro e in quello grigio dei tirocini, degli stage, dei voucher.
In ogni città, dalle metropoli ai piccoli paesini di provincia, i campioni dell'alternanza troveranno la rabbia di milioni di giovani coraggiosi che non sono disposti a cedere di un passo, ma solo ad avanzare e a riconquistare un futuro rubato.




Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/via-indipendenza-studenti-corteo-alternanza-scuola-lavoro.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Archive

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About