viva la pheega

venerdì 20 gennaio 2017

0 ONORE A VOI FIGLI DEL POPOLO

                                               ai Vigili del Fuoco

 
Di che pasta siete fatti,
lo conosciamo già da tempo.
Durante un terremoto oppure nel bel mezzo del maltempo.
se una casa crolla o se un anziano deve essere salvato,
i vostri gesti sono il sale del creato.
Onore a voi Figli del Popolo,
la classe eletta , nell'indifferenza
che a volte scherza con impertinenza,
io che vi ho conosciuto in occasioni rare,
quando avete aiutato le mie persone care.
Di che pasta siete fatti,
io lo conosco bene,
impastati di polvere e ferite, spezzate tutte le catene,
salvate anime e corpi anche in mezzo al fango,
voi classe proletaria e benedetta da noi tutti:
voi classe di assoluto rango.
Ma ora mi sto zitto e faccio parlare voi:
onore a voi figli del popolo e nostri autentici eroi.



(Mario Ottavi - Ore 18.47 - 31 ottobre 2016)
*immagine web Vigili del Fuoco di Isernia *

I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Archive

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About