viva la pheega

venerdì 20 gennaio 2017

0 Trovate otto persone vive sotto la valanga dell’hotel Rigopiano.

I soccorritori hanno individuato otto persone ancora in vita dentro l’hotel Rigopiano di Farindola, in provincia di Pescara, colpito da una valanga il 18 gennaio. Secondo i mezzi d’informazione italiani tra queste ci sarebbero tre uomini, tre donne e due bambini. Ecco cosa sappiamo finora:

Le otto persone sono state trasportate in ospedale (sei persone a Pescara e due all’Aquila. Si sarebbero salvate riparandosi sotto un solaio della cucina e il fatto che fossero tutti insieme ha favorito la loro sopravvivenza.
I primi contatti con i sopravvissuti sono avvenuti intorno alle 11 del 20 gennaio.
Parlando al Gr1, Il viceministro degli Interni Filippo Bubbicco ha specificato che tra i sopravvissuti c’è anche una bambina.
Inizialmente si stimavano circa trenta dispersi.
Le operazioni sono continuate per tutta la notte, mentre i mezzi di soccorso stanno ancora pulendo la strada intasata dalle abbondanti nevicate. Dal 19 gennaio, sono stati estratti due corpi dalle macerie e due persone si sono salvate perché erano in macchina. Sono loro ad aver lanciato l’allarme.
La procura ha aperto un’indagine per omicidio colposo.
I primi soccorritori sono arrivati sugli sci alle 4 del 19 gennaio, mentre i mezzi di soccorso sono riusciti a raggiungere l’hotel solo in serata a causa delle strade bloccate dalla neve.
Al momento sono arrivati 25 mezzi di soccorso e 135 soccorritori.
La situazione è resa più difficile dalle condizioni meteorologiche, con l’innalzamento delle temperature infatti la neve si sta sciogliendo e si sta appesantendo, rendendo gli scavi più difficoltosi.


I RIBELLI

I RIBELLI

Label

Archive

Labels

Popular Posts

Blogger templates

 

Blogroll

About